Siamo un gruppo di amici cristiani che prendono in seria considerazione l’autenticità, la comunità, l’umiltà e il recupero. Essere seri su queste cose non significa essere seriosi.
 
Gli uomini di Sansone sono compagni di viaggio in una grande avventura spirituale. Non pellegrini cupi in marcia funebre verso la santità personale, ma uomini che si incoraggiano e si sfidano l’un l’altro a credere nell’incredibile notizia che Dio ci conosce veramente; che ha ripristinato il nostro rapporto con Lui. Seguendo Cristo insieme, ci troviamo progressivamente trasformati dalla giustizia, dalla pace e dalla gioia.
 

Non siamo una chiesa. Siamo semplicemente un’estensione della chiesa universale.

Non siamo un “gruppo di rendicontazione”. Invece di vivere le nostre vite in modo separato e raccontare (o mentire) i nostri progressi, cerchiamo di vivere le nostre vite insieme.

Non siamo un gruppo di 12 passi. Molti di noi partecipano a gruppi di 12 passi, e ne sono grati, ma la nostra fragilità non ci definisce e non segreghiamo i nostri membri in base al comportamento.

Non siamo perfetti. Neanche ci avviciniamo alla perfezione. Siamo uomini feriti, ma nei nostri momenti di comunione fraterna gustiamo anche un’intimità con Dio.

La Nostra Storia

Nel 2004, con un gruppo di 12 uomini, Nate Larkin ha formato una società di mutuo soccorso per uomini cristiani chiamata Samson Society.

Basata sui 12 Passi degli Alcolisti Anonimi, la Società supporta gli uomini nel loro recupero dalle ferite sessuali, dalla dipendenza dalla pornografia e da altre abitudini distruttive.

Nel 2007, Nate ha scritto Samson and the Pirate Monks: Calling Men to Authentic Brotherhood, disponibile dal 2021 in italiano, con il titolo Sansone e i Monaci Pirati: Chiamando Uomini a un Autentica Fratellanza.

Da allora, la Samson Society è cresciuta fino a raggiungere oltre 10.000 membri, con riunioni in oltre 300 città degli Stati Uniti, inclusi uomini in altri 22 paesi attraverso riunioni virtuali in rapida espansione.

 

Nate Larkin

“La Samson Society mi ha dato una grande comunità di fratelli sicuri, che mi accettano, e pieni di grazia.”

Chris